Filosofia

La ricerca della perfezione

Qui all’Azienda Casale Daviddi siamo molto legati alla tradizione e al rispetto della natura. Per questo motivo abbiamo deciso di produrre vino biologico e vino biodinamico. Crediamo profondamente che coltivare le nostre viti nel rispetto della natura, creando armonia tra la pianta, il terreno e il clima in cui cresce, le permetta di crescere forte. L’uva che ne deriva è sana, ricca ed equilibrata e ci regala l’inconfondibile gusto della nostra Azienda Casale Daviddi.
Scegliere di produrre il nostro vino secondo queste scelte, non è un modo per seguire una moda, ma una scelta etica e imprenditoriale. La richiesta di prodotti sani, ottenuti riducendo l’impatto ambientale, che rispettano la salute del cliente finale, ma anche dell’agricoltore, mostra un’attenzione particolare alla qualità e alla genuinità del prodotto. Attenzione che sentiamo nostra.

Cosa vuol dire produrre vino naturale al 100%

Il nostro vino biologico e biodinamico

Il vino biologico e il vino biodinamico sono due tipologie diverse di prodotto.  Il vino biologico viene prodotto secondo il Reg. CE 834/07, che vieta l’uso di antiparassitari e concimi chimici.  Ovviamente, le viti vanno curate e i terreni concimati, ma i prodotti impiegati sono diversi: concimi organici, antiparassitari di origine naturale (come rame, zolfo o estratti di piante) oppure, organismi antagonisti dei batteri.  Il vino biodinamico nasce da un sapiente studio degli equilibri tra le piante e il terreno, che sono strettamente interconnessi, tenendo conto anche delle fasi dell’astrologia. Infatti, i cicli lunari influenzano le colture.  


Un vino ricco di nutrienti

Una spremuta d'uva di grande preggio

Il vino che viene prodotto è naturale al 100%, nel senso di non manipolato chimicamente. È una spremuta di uva, lasciata a fermentare. Uva che attraverso le tecniche dell’agricoltura biologica e biodinamica è ricca di nutrienti che altrimenti non potrebbe avere, proprio perché la vite è lasciata completamente libera di esprimersi. Tutto quello che si impiega per farla crescere è naturale e rispettoso della natura e dei suoi equilibri.  Scegliere un vino biologico o biodinamico vuol dire scegliere un prodotto di alta qualità, che fa bene al proprio organismo.


Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@casaledaviddi.it




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679. L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.